Indirizzo

Via Marcello Gallian 46 Roma

Telefono

Mariarosaria Russo

L’occhio vede solo ciò che la mente è preparata a comprendere.

Henri Louis Bergson

Chi sono

Si è laureata all’Università La Sapienza di Roma nel 2008, si è specializzata in Psicologia Clinica e Psicoterapia ad Orientamento Psicoanalitico presso la SIRPIDI di Roma nel 2013. In questi anni ha svolto attività professionalizzanti presso la facoltà di Psicologia della Sapienza di Roma e presso diverse strutture pubbliche occupandosi di consulenza e valutazione psicologica di adolescenti e adulti, di prevenzione del disagio adolescenziale e di formazione per la promozione del benessere psicosociale. Successivamente ha iniziato a dedicarsi all’attività clinica privata e si è occupata della gestione ed organizzazione di un servizio integrativo per l’infanzia (nido domiciliare) dal 2012 al 2020.

Svolge attività di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale ad adolescenti ed adulti dal 2014. Si occupa di difficoltà emotive e relazionali, disturbi di ansia, disturbi dell’umore, problematiche psicosomatiche, disturbi dell’alimentazione e disturbi di personalità.
Si occupa di sostegno alla genitorialità e della progettazione ed attuazione di interventi rivolti a bambini, adolescenti e figure educative nel contesto scolastico, orientati alla promozione del benessere psicologico e sociale, ed alla prevenzione di diverse forme di disagio o difficoltà.